Il Gruppo di Firenze si è costituito ufficialmente il 21 marzo 2011. E’ costituito da circa 12 volontari con esperienze e professionalità diverse ed è aperto a chiunque voglia spendere un po' del proprio tempo libero per una giusta causa!

Il Gruppo organizza soprattutto attività di sensibilizzazione ed eventi di raccolta fondi: conferenze, presentazioni di libri, mostre fotografiche e ha consolidato la presenza sul territorio partecipando a festival e manifestazioni culturali presenti in città, collaborando anche con gli Enti locali.

Alle iniziative sono sempre coinvolti gli operatori umanitari della regione, sia per incontri di formazione sia per mantenere un filo diretto, attraverso le testimonianze, con le operazioni di MSF sul campo.Da circa un anno il gruppo, attraverso la presenza di un' ”antenna" - nucleo di volontari meno strutturato - sta estendendo la sua attività nella zona di Lucca/Livorno/Pisa e cerca di garantire la sua presenza anche nella provincia di Firenze.

 

Il Gruppo si riunisce una o più volte al mese nella sede presso la Società di Mutuo Soccorso di Rifredi 1883 in Via Vittorio Emanuele 303 a Firenze.

La sede non è aperta in altri giorni o orari.

 
Riferimenti del Gruppo
Mail: info.firenze@rome.msf.org
Facebook: MSF – Gruppo di Firenze
Coordinatrice: Laura Righi
Telefono: +393453834042