Il Gruppo di Genova è nato nel 2011 grazie alla stretta collaborazione con gli operatori umanitari locali. Nel corso degli anni, il gruppo ha creato una rete di contatti con le altre Associazioni del territorio, con le Istituzioni culturali e gli enti locali, promuovendo iniziative di sensibilizzazione ed eventi di raccolta fondi nei principali luoghi di aggregazione culturale della città.

Il Gruppo è anche molto attivo nelle località circostanti, in un'ottica di estensione della propria visibilità. Infatti, le prime attività del Gruppo di Genova sono proprio legate agli eventi estivi alle Cinque Terre, a Vernazza e a Bonassola. A questi sono seguiti numerosi altri eventi, tra cui la presentazione a Palazzo Ducale del libro “Dignità”, nel 2012, con l’autrice Alicia Gimenez Bartlett, la collaborazione con il Cinema Sivori con un ciclo di proiezioni di film, i reading organizzati al Teatro della Tosse. Da alcuni anni, inoltre, il Gruppo partecipa all’Andersen Festival a Sestri Levante.

I volontari che compongono il Gruppo hanno età e professionalità diverse, sono curiosi e disponibili a sperimentare modalità sempre nuove di contatto con la città e ad accogliere simpatizzanti e nuovi componenti, interessati a supportare MSF attraverso il gruppo.
 

Il Gruppo si riunisce una o più volte al mese presso l'Associazione Arci Zenzero in Via Giovanni Torti 35 a Genova.
La sede non è aperta in altri giorni o orari.

 
Riferimenti del Gruppo
Mail: info.genova@rome.msf.org
Facebook: MSF – Gruppo di Genova
Coordinatrice: Fosca Scotto di Perta
Telefono: 3455616811