Sab, 22/04/2017 - 15:00 to Sab, 29/04/2017 - 21:00

MSF è partner dell'ottava edizione del Bari International Film Festival, che si terrà – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – da sabato 22 a sabato 29 aprile 2017, promosso dalla Regione Puglia. Per l'occasione porteremo al Festival la #Milionidipassi Experience, gli speciali visori a 360 gradi che permetteranno al pubblico di immedesimarsi nell’esperienza di migliaia di persone che ogni giorno, in tutto il mondo, sono costrette a fuggire da guerre, persecuzioni e povertà. Un’iniziativa itinerante che sta girando tutta Italia nell’ambito della campagna #Milionidipassi, lanciata da MSF per ridare umanità al tema delle migrazioni forzate.

Da sabato 22 a sabato 29 aprile, grandi e piccoli potranno sperimentare i visori e incontrare gli operatori umanitari di MSF presso il desk informativo a cura dei volontari del gruppo locale di Bari, al Circolo Barion dalle ore 15.00 alle ore 21.00.

“Siamo felici e onorati di essere ospiti al Bif&st con la nostra campagna #Milionidipassi, dedicata alle persone in fuga da guerre, persecuzioni e povertà” ha detto Gabriele Eminente, direttore generale di MSF. “Il cinema è un linguaggio universale che ispira, emoziona, informa, coinvolge. È proprio quello che anche noi cerchiamo di fare attraverso le immagini a 360 gradi e le testimonianze dei nostri operatori dalle tragiche rotte della migrazione: consentire al pubblico di avvicinarsi e immedesimarsi quanto più possibile nel dramma di chi fugge, per restituire verità e umanità a una delle crisi più difficili del nostro tempo.”

Tra gli altri appuntamenti che vedranno il coinvolgimento di MSF:

  • 22 Aprile ore 20.15, Teatro Petruzzelli: alla serata inaugurale sarà presente Annalaura Anselmi, Direttore Raccolta Fondi di MSF.
  • 23 Aprile dalle ore 15.30 alle ore 16.30, Circolo Barion: presentazione delle attività di MSF con Michelangelo Stillante, logista, Annamaria Cinelli, Responsabile Direct Marketing, e Giulia Negro, coordinatrice gruppo volontari di Bari.
  • 23 Aprile ore 18.00, Multi Cinema Galleria, Sala 1: dopo la proiezione del film Lamerica di Gianni Amelio, dibattito con la partecipazione di Cristina Cattaneo, Università degli Studi di Milano, Gianni Amelio, il regista Michele Emiliano, il Presidente della Regione Puglia e Giuseppe De Mola, Advocacy officer di MSF. 

Molo S. Nicola, 5

Bari 70121
Italia
Contact information: