"Humanitarian Medic Course" del CRIMEDIM in collaborazione con MSF

MSF vuole continuare a dare le giuste risposte ai bisogni ed esigenze riscontrate sul campo. L’attenzione internazionale è aumentata su questo tema e gli Operatori umanitari sono tenuti ad acquisire una conoscenza globale di questo settore, indipendentemente dalle loro corrispondenti competenze professionali di fondo.

MSF Italia, a fianco a CRIMEDIM (Research Center in Emergency and Disaster Medicine of the Università del Piemonte Orientale), ha sviluppato un programma di formazione dedicata con l’obiettivo di ridurre la carenza di anestesisti preparati e consapevoli nel portare il loro contributo nei diversi progetti dal 2014.

Il corso è indirizzato alla “giovane generazione” di volontari considerati idonei: Medical Doctors (MD) nella fase finale della specializzazione post-laurea su: 

  • Anestesia e Rianimazione
  • Medicina d’Urgenza
  • Pediatria

L'obiettivo è fornire la preparazione e le competenze necessarie per portare proficuo supporto nei diversi contesti di urgenza ed emergenza, sia per cause naturali che indotte dall’uomo. Inoltre, fornire la capacità e la consapevolezza di come anche in contesti a basse-medie risorse sia possibile portare azioni medico-umanitarie efficienti ed efficaci.

Scarica la Brochure

Per maggiori informazioni>> 

Unisciti a noi!

I nostri sostenitori sono una parte vitale di MSF.

Aiutaci anche tu a salvare vite umane.

 

Dona ora