Il responsabile amministrazione e finanza si occupa dell’amministrazione delle risorse umane e degli aspetti contabili del progetto. Ha diretta supervisione degli assistenti amministrativi e supporta il coordinatore di progetto nelle questioni di amministrazione risorse umane se richiesto.

Nello specifico, i suoi compiti sono:

Gestione e amministrazione risorse umane

  • è responsabile dell’implementazione nel progetto delle politiche di gestione e amministrazione risorse umane definite dal coordinamento della missione
  • garantisce un’adeguata amministrazione delle risorse umane locali (amministrazione contratti, amministrazione buste paga)
  • supervisiona lo staff domestico locale (cuochi, addetti alle pulizie)
  • se richiesto, supporta il coordinatore di progetto nella gestione dei conflitti interni e dei casi di cattiva condotta

Contabilità e finanza

  • assicura una puntuale, precisa e affidabile gestione contabile nel progetto
  • assicura una corretta gestione mensile della cassa, in relazione al budget
  • è responsabile dei contratti di locazione nel progetto

Requisiti indispensabili

  • esperienza significativa, di almeno due anni, in posizioni di gestione e amministrazione delle risorse umane
  • un'esperienza in un contesto umanitario di emergenza, preferibilmente nella posizione per cui ci si candida e che abbia previsto supervisione diretta di staff
  • lingue straniere: ottima conoscenza di inglese e francese
  • disponibilità per un periodo di 12 mesi

Come candidarsi