Paesi

Argomento

21 Febbraio 2017

Dopo i ripetuti attacchi all'ospedale a Leer, abbiamo capito di dover trovare nuovi metodi per fornire assistenza medica alla popolazione locale.

17 Febbraio 2017

Annalaura, Direttrice della Raccolta Fondi di MSF Italia, racconta la sua esperienza in Repubblica Democratrica del Congo.

"Vorrei raccontarvi ciò che io stessa ho visto a Baraka, una cittadina sperduta della Repubblica Democratica del Congo.

10 Febbraio 2017

La testimoninza di Sara Creta, responsabile comunicazione di MSF in Ciad: 

8 Febbraio 2017

Oussama è un mediatore culturale che lavora con MSF a bordo dell’Aquarius, la nave che svolge operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo in collaborazione con SOS MEDITERRANEE. Qui racconta la storia di un ragazzo nigeriano di 17 anni di nome Jonathan conosciuto sulla nave.

31 Gennaio 2017
Quando è scoppiata la guerra in Yemen, Sana era all’estero: “Avevo appena finito di studiare medicina al Cairo e la mia famiglia mi aveva detto di rimanere lì al sicuro”. Le notizie che leggeva sui giornali l’hanno però spinta a ritornare a Taiz, uno dei luoghi più violenti di questo conflitto. Ora lavora nel reparto contro la malnutrizione dell’ospedale materno-infantile di MSF nella città, divisa dal fronte.
 
27 Gennaio 2017

Il nostro Direttore Generale, Gabriele Eminente, è appena rientrato dal Bangladesh. Questo è il racconto dei suoi giorni nei progetti MSF.

Dallo slum alle risaie

L’aereo, un turboelica da una quarantina di posti, impiega meno di un’ora per raggiungere Cox’s Bazar. L’aeroporto è piccolo: pochi metri a piedi e si raggiunge il cancello, aperto sul piazzale. L’auto di MSF è già lì, puntuale.

25 Gennaio 2017

Taisiya Gregorivna, una vedova di 82 anni, ha vissuto a Pavlopil nell'Ucraina orientale negli ultimi quarantasei anni. A pochi chilometri di distanza dalla linea del fronte, il conflitto in corso ha colpito pesantemente il paese e i suoi abitanti.

24 Gennaio 2017

Testimonianza di Parwez, 15 anni, dall’Afghanistan raccolta dal nostro team a Belgrado in Serbia.

20 Gennaio 2017
Alfred Davies è un coordinatore di progetto di MSF in Nigeria. Era a Rann quando è avvenuto l'attacco aereo, e nelle ore subito successive. Ecco la sua testimonianza: 
 
"La prima bomba è caduta alle 12.30 ed è atterrata a pochi metri di distanza dalla sede della Croce Rossa. L'aereo ha fatto un giro intorno ed è tornato  indietro lanciando una seconda bomba cinque minuti più tardi.
 
18 Gennaio 2017

Quando si parla di malattie gravi e contagiose, l'informazione deve essere scrupolosa, attenta e non fuorviante e purtroppo sono in molti a parlarne in maniera inappropriata.

Pagine