3 Novembre 2016

All’indomani del terremoto che ha colpito il Centro Italia domenica 30 ottobre, MSF si è messa subito in contatto con le autorità italiane e gli attori coinvolti nelle azioni di primo soccorso e assistenza.

13 Ottobre 2016

All’indomani dell’uragano Matthew, le équipe di MSF ad Haiti stanno curando persone affette da colera, con ferite o con altre patologie e forniscono supporto alle strutture mediche dell’isola.

11 Ottobre 2016

Le équipe di MSF stanno continuando la propria azione di valutazione dei bisogni nelle aree di Haiti colpite dall’uragano Matthew sulla penisola di Tiburon e nei dipartimenti di Artibonite e del Nordovest.

5 Agosto 2015

Dopo giorni di intense piogge in tutto il Myanmar dopo il passaggio del ciclone Komen, Medici Senza Frontiere sta lavorando a fianco delle autorità governative locali per fornire supporto medico e umanitario a migliaia di persone colpite dall’alluvione.

18 Aprile 2014

Rapporto sulla risposta di Medici Senza Frontiere all'emergenza nelle Filippine

7 Febbraio 2014

Tra le vittime del tifone Haiyan c’erano molti bambini. In una scuola, nella zona di Tacloban, sono morti 59 alunni. Lo psichiatra Frederique Drogoul descrive il programma di salute mentale di MSF dedicato ai bambini, alle madri e a coloro che affrontano problemi psicologici a tre mesi dal disastro, ai quali vengono fornite cure specialistiche.

7 Febbraio 2014

A tre mesi dal tifone Haiyan che ha devastato le Filippine coinvolgendo 16 milioni di persone, le équipe di emergenza di Medici Senza Frontiere (MSF) testimoniano che sebbene lo sforzo degli aiuti stia procedendo bene, la ripresa del paese richiederà ancora molto tempo.

17 Dicembre 2013

Stiamo supportando il sistema sanitario in ricostruzione

27 Novembre 2013

Sul posto 222 operatori MSF che lavorano in 4 ospedali, 8 centri sanitari e 37 cliniche mobili

22 Novembre 2013

Comprende un pronto soccorso, un reparto per le medicazioni, una farmacia e fino a 45 posti letto

Pagine