18 Agosto 2015

Due settimane dopo le violente alluvioni che hanno colpito circa un milione di persone in Myanmar, MSF sta rafforzando la propria azione a supporto della risposta governativa nello stato di Rakhine e nella Regione di Sagaing. 

L’obiettivo è da un lato rispondere ai bisogni immediati delle persone colpite direttamente dall’alluvione, dall’altro mitigare l’elevato rischio che nelle comunità si diffondano malattie trasmesse dall’acqua e dalle zanzare come la malaria, la diarrea e la febbre dengue.

5 Agosto 2015

Dopo giorni di intense piogge in tutto il Myanmar dopo il passaggio del ciclone Komen, Medici Senza Frontiere sta lavorando a fianco delle autorità governative locali per fornire supporto medico e umanitario a migliaia di persone colpite dall’alluvione.

30 Gennaio 2015

Il Malawi è stato recentemente devastato dalla più grande alluvione che si ricordi a memoria d’uomo. Berita deve confrontarsi con una sfida ancora più difficile: la nascita di un nuovo bambino.

19 Gennaio 2015

Fino a 20.000 persone sulla punta meridionale del Malawi, la più colpita dalle recenti alluvioni, sono isolate dal resto del paese senza cibo né assistenza medica e cresce il rischio di possibili epidemie.