8 Giugno 2017

Nella regione di Hambol, in Costa d'Avorio, come in molti altri contesti dove lavoriamo, molte donne e neonati muoiono durante il parto o subito dopo perché non hanno accesso alle cure.

21 Marzo 2017

Da oggi siamo in mare con una nuova imbarcazione, la Prudence, per rafforzare le nostre operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale.

8 Marzo 2017

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, celebriamo le donne afghane sottolineando i pericoli che devono affrontare durante la gravidanza e il parto.

12 Settembre 2016

Alle ore sette di questa mattina, un bimbo in piena salute è nato a bordo della MV Aquarius, la nave di ricerca e soccorso gestita in partnership da MSF e SOS MEDITERRANEE. Il bambino è nato in acque internazionali da genitori di nazionalità nigeriana. Si chiama Newman Otas.I genitori, Otas e Faith, con gli altri due figli Victory, di sette anni, e Rollres, di cinque, sono stati soccorsi 24 ore prima mentre viaggiavano stipati su uno dei due gommoni soccorsi dalla Aquarius.

6 Maggio 2016
Nell’ospedale di Dasht-e-Barchi a Kabul, MSF gestisce un nuovo progetto di ostetricia di emergenza e cura neonatale. Da quando è stato avviato - un anno fa - il numero di parti è raddoppiato ogni mese. Il totale nel 2015 è stato di 11.000 nascite e si prevede cresca anche quest’anno. La sfida che si prefigge MSF è di mantenere la stessa qualità dell’assistenza nonostante l’aumento di donne che vengono a partorire nella struttura.
 
12 Maggio 2014

Figli di una coppia di rifugiati dal Mali sono nati nella nostra struttura sanitaria a Bassikounou, in Mauritania: un evento unico e una quadrupla speranza per migliaia di persone che vivono in condizioni estreme.