Paesi

Argomento

7 Novembre 2017

Il terzo video selfie ci arriva da Bianca, responsabile delle Risorse Umane a Juba, in Sud Sudan

13 Settembre 2017

Il secondo video-selfie dal campo ci arriva da Mariana, infermiera MSF, impegnata nella sua missione in Repubblica Democratica del Congo.

11 Settembre 2017

In questo video vi raccontiamo la realtà da incubo che migranti e rifugiati sono costretti a vivere ogni giorno in LIBIA. Uomini, donne e bambini subiscono estorsioni, abusi fisici e privazione dei servizi di base.

2 Agosto 2017

Intervista a Gabriele Eminente, Direttore Generale MSF

21 Luglio 2017

Come stanno i nostri operatori umanitari in missione? Il video-selfie di Valentina, logista MSF, in Repubblica Centrafricana, a Bangui.

20 Giugno 2017

Nella Giornata Mondiale del Rifugiato, diffondiamo un video che racconta cosa succede davvero nel Mediterraneo Centrale.

5 Maggio 2017

In questo video presentiamo dieci verità sulla cosidetta "emergenza" migrazione.

28 Aprile 2017

Basta giocare con la vita delle persone.
Basta attaccare le ONG impegnate a salvare vite in mare.
Il vero problema è che le politiche migratorie dell'Europa sono fallimentari e disumane.
È urgente l’avvio di un’operazione dedicata di ricerca e soccorso da parte dell'Unione europea.

Sei con noi? CONDIVIDI #iostoconleONG

3 Aprile 2017

Il video-racconto della manifestazione che si è tenuta a Roma il 25 marzo 2017 per chiedere un’Europa più umana e accogliente verso chi fugge da guerre, persecuzioni o povertà.

16 Marzo 2017

Dal Medio Oriente all’Africa si moltiplicano le strutture ospedaliere, gli operatori sanitari e i pazienti colpiti dai bombardamenti e dagli attacchi indiscriminati dei diversi schieramenti che si fronteggiano. Un inaccettabile oltraggio al diritto umanitario internazionale e alle leggi di guerra che priva milioni di persone della possibilità di far ricorso a cure mediche.

Pagine