Previous
Seguente

Paesi

Argomento

21 Febbraio 2017

Dopo i ripetuti attacchi all'ospedale a Leer, abbiamo capito di dover trovare nuovi metodi per fornire assistenza medica alla popolazione locale.

21 Febbraio 2017

Il conflitto prolungato in Sud Sudan sta avendo un grave impatto sulla popolazione locale ed è alla base della crisi nutrizionale nel paese.

17 Febbraio 2017
Esprimiamo indignazione per l'ennesima morte avvenuta questa mattina sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Cannes. Dall’inizio del 2017, sono diverse le vittime della frontiera tra Italia e Francia: l'ulteriore ostacolo che chi fugge è costretto a superare una volta arrivato in Europa. A causa delle politiche migratorie dell’Unione Europea, le persone che arrivano in Italia non hanno altra scelta che rimanere o attraversare la frontiera in modo illegale e pericoloso, mettendo la propria incolumità a rischio.
17 Febbraio 2017

Annalaura, Direttrice della Raccolta Fondi di MSF Italia, racconta la sua esperienza in Repubblica Democratrica del Congo.

"Vorrei raccontarvi ciò che io stessa ho visto a Baraka, una cittadina sperduta della Repubblica Democratica del Congo.

16 Febbraio 2017

Presentate cinque nuove opposizioni in India e Argentina per permettere la produzione di farmaci generici a basso costo e garantire l'accesso alle cure a più persone.

10 Febbraio 2017

La testimoninza di Sara Creta, responsabile comunicazione di MSF in Ciad: 

10 Febbraio 2017

Un’epidemia di epatite E si sta diffondendo ad Am Timan, in Ciad, nella regione sud-orientale del Salamat.

9 Febbraio 2017

Plaudiamo alla sentenza dell’Alta Corte del Kenya che ha dichiarato illegale la chiusura del campo rifugiati di Dadaab e ripristinato il Dipartimento per i Rifugiati.

È un passo molto positivo per centinaia di migliaia di rifugiati bloccati in un limbo da quando, a maggio scorso, era stato dato l’annuncio ufficiale della chiusura del campo.

Esortiamo il Governo del Kenya a sostenere questa decisione. Qualunque ritorno dei rifugiati in Somalia deve avvenire su base volontaria.

9 Febbraio 2017

Siamo scioccati dall’attacco contro il personale del Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC) in Afghanistan, provincia di Jawzan, mercoledì 8 febbraio. L’attacco ha provocato la morte di sei operatori umanitari, mentre di altri due non si hanno notizie.

8 Febbraio 2017

Oussama è un mediatore culturale che lavora con MSF a bordo dell’Aquarius, la nave che svolge operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo in collaborazione con SOS MEDITERRANEE. Qui racconta la storia di un ragazzo nigeriano di 17 anni di nome Jonathan conosciuto sulla nave.

Pagine