L’organizzazione medico umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) conferma che un membro del proprio staff internazionale in Liberia è stato colpito dall’Ebola. L’operatrice umanitaria francese, attualmente in missione a Monrovia, è stata messa in isolamento martedì 16 settembre, avendo sviluppato la febbre. I test di laboratorio eseguiti lo stesso giorno hanno confermato che si tratta di Ebola.

Mentre la risposta internazionale all’epidemia di Ebola in Africa Occidentale continua a essere caotica e del tutto inadeguata, MSF sta rapidamente aumentando le proprie attività in Liberia.

02/10/2014

Giovedì 2 Ottobre ore 21.00 partecipa alla nostra nostra live chat in diretta con Roberto Scaini Medico MSF appena rientrato dalla Liberia. Roberto racconterà la sua esperienza e risponderà in diretta video alle vostre domande.

01/10/2014

MSF è per il sesto anno partner del Festival “Internazionale a Ferrara” da venerdì 3 a domenica 5 ottobre. Scopri e segui i nostri incontri e dibattiti.

30/09/2014

"Patrick è all’interno della recinzione, io ne sono al di fuori. Lo vedo ogni giorno, ci sorridiamo e ci salutiamo. È impossibile non guardare da quella parte e cercare il suo strano sorriso quando arrivi al lavoro la mattina". Ane, psicologa MSF, appena rientrata da Monrovia.

26/09/2014

Mamadee salta, si abbassa, fa un passo di lato, prima a sinistra, poi a destra, poi di nuovo a sinistra e ancora a destra, salta di nuovo, gira, si dondola sui fianchi e scuote le braccia. Non si ferma, sembra non stancarsi mai. È difficile credere che Mamadee sia un paziente eppure è uno dei casi confermati di Ebola.

25/09/2014

Discorso di Joaenne Liu Presidente internazionale di MSF all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Un nuovo, accorato monito all'azione immediata alle Nazioni Unite.

22/09/2014

Registrazione delle conferenza stampa #StopEbola.
Scopri come stiamo affrontando l'emergenza, a sei mesi dallo scoppio della più grave epidemia di Ebola mai registrata.

22/09/2014

Al via raccolta fondi:"Aiutaci a salvare vite umane". Si dona al 45507 per sostenere i progetti di MSF in Sierra Leone e Liberia - Fino al 4 ottobre.

20/09/2014

Le ultime notizie del mese dalle principali emergenze del momento, Ebola, Repubblica Democratica del Congo, Gaza, Etiopia, Uganda e Siria.

Dr. Joanne Liu
16/09/2014

Dichiarazioni di Joanne Liu, presidente internazionale MSF in un briefing alle Nazioni Unite.