Previous
  • In un mese, dal 25 agosto al 24 settembre 2017, sono morti a causa della violenza in Myanmar, nello Stato di Rakhine, almeno 6.700 Rohingya, tra cui 730 bambini al di sotto dei 5 anni. È quanto emerge dalla nostra indagine condotta tra i rifugiati Rohingya in Bangladesh.

  • Una settimana di pesanti violenze, accompagnata dal blocco che impedisce tutti i rifornimenti vitali in Yemen, mostra ancora una volta l’assoluto disprezzo delle parti in guerra nei confronti della popolazione civile, dei pazienti e delle strutture mediche nel Paese.

  • Per il secondo inverno consecutivo, le autorità greche tengono intrappolate migliaia di uomini, donne e bambini nelle isole greche, abbandonandoli sull’orlo di una crisi umanitaria.

    Per rispondere a questa crisi, abbiamo intensificato il nostro intervento umanitario d’emergenza nel Paese. Allo stesso tempo, lanciamo un nuovo appello all’Europa e alle autorità greche affinché queste persone vengano al più presto ricollocate sulla parte continentale della Grecia.

Seguente

Paesi

25 Ottobre 2005

In Guatemala l'acqua comincia a ritirarsi, ma si profila il rischio di pozzi inquinati, acque stagnanti e problemi di salute. In alcune regioni la malaria e la febbre del dengue sono endemiche, e MSF sta mettendo in atto misure preventive.

19 Ottobre 2005

Panabaj era una pittoresca comunità  situata sulle pendici di un vulcano, vicino al lago Atitlan, e abitata da contadini Maya appartenenti al gruppo etnico Tz'utujil.

17 Ottobre 2005

L'uragano Stan ha colpito il Guatemala la scorsa settimana con venti torrenziali e piogge che hanno colpito le coste e l'interno del paese dal 4 al 9 ottobre. Un milione e mezzo di persone hanno subito gli effetti diretti dell'uragano.

17 Ottobre 2005

Dal 4 al 9 Ottobre El Salvador e Guatemala sono stati duramente colpiti dall'uragano Stan. Nei giorni successivi MSF ha realizzato una valutazione dei bisogni primari via terra e via elicottero in tutte le aree colpite del Guatemala.

13 Ottobre 2005

Un team di MSF è riuscito ad accedere in aereo al villaggio di Coatepeque, nell'est del Guatemala, dove l'uragano Stan ha causato i danni maggiori.

27 Novembre 2002

Roche, il suo principale prodotto, il Nelfinavir (Viracept ®), risulta attualmente più caro in Guatemala e in Ucraina che in Svizzera.