Previous
  • Una settimana di pesanti violenze, accompagnata dal blocco che impedisce tutti i rifornimenti vitali in Yemen, mostra ancora una volta l’assoluto disprezzo delle parti in guerra nei confronti della popolazione civile, dei pazienti e delle strutture mediche nel Paese.

  • Per il secondo inverno consecutivo, le autorità greche tengono intrappolate migliaia di uomini, donne e bambini nelle isole greche, abbandonandoli sull’orlo di una crisi umanitaria.

    Per rispondere a questa crisi, abbiamo intensificato il nostro intervento umanitario d’emergenza nel Paese. Allo stesso tempo, lanciamo un nuovo appello all’Europa e alle autorità greche affinché queste persone vengano al più presto ricollocate sulla parte continentale della Grecia.

  • La crisi umanitaria a Cox’s Bazar, in Bangladesh, non accenna a diminuire. Dal 25 agosto più di 620.000 Rohingya sono fuggiti dal Myanmar per raggiungere il paese vicino. Questi arrivi si sono aggiunti alle centinaia di migliaia di Rohingya che avevano lasciato il proprio paese negli anni scorsi e vivevano già in condizioni precarie. La testimonianza di Elena dal cuore di una crisi.

  • Da quattro giorni, la Coalizione guidata dall’Arabia Saudita non autorizza più i nostri voli verso lo Yemen, ostacolando direttamente la capacità di fornire assistenza medico-umanitaria salvavita a una popolazione già stremata. Chiediamo alla Coalizione di consentire immediato accesso al Paese, affinché l'assistenza possa raggiungere i più bisognosi.

Seguente

Paesi

25 Settembre 2009

La sperimentazione di un vaccino contro l’HIV che ha coinvolto 16mila volontari ha dato risultati potenzialmente promettenti, dato che la trasmissione del virus sarebbe stata ridotta di 1/3

20 Maggio 2009

MSF si rifiuta di operare sotto il controllo militare

8 Luglio 2008

Medici Senza Frontiere chiede di nuovo l’immediata sospensione dei rimpatri forzati e l’accesso alle cure per i rifugiati Hmong

6 Novembre 2007

Le autorità tailandesi devono garantire i diritti dei rifugiati.

1 Agosto 2007

I rifugiati hmong in Tailandia: una popolazione in pericolo.

23 Luglio 2007

Quintuplicati i costi delle nuove terapie. E i bambini continuano a essere trascurati.

8 Giugno 2007

Da una parte promette fondi per la lotta alle pandemie in Africa dall'altra rende i farmaci sempre più costosi.

4 Giugno 2007

Il 6 giugno si apre in Germania, a Heiligendamm, il summit degli otto Paesi più industrializzati.

19 Marzo 2007

L'organizzazione internazionale umanitaria di soccorso Medici Senza Frontiere (MSF) ha denunciato la decisione della Abbott Laboratories di non commercializzare i suoi nuovi farmaci in Tailandia.

30 Novembre 2006

La Thailandia ha annunciato ieri che rilascerà una licenza obbligatoria per garantire ai malati di HIV/AIDS l'accesso a un farmaco essenziale: l'efavirenz.

Pagine