Ogni giorno siamo impegnati con la nostra azione medico umanitaria in contesti sempre più difficili, testimoni diretti di situazioni di crisi nate da conflitti armati, disastri naturali ed epidemie.

Una grande donazione ha un impatto importante sulla vita delle tante persone di cui ci prendiamo cura: soccorriamo e curiamo uomini feriti, donne incinte, bambini malnutriti, solo per fare alcuni esempi dei pazienti assistiti dalle nostre équipe.

Il tuo contributo è prezioso, ti comunicheremo gli aggiornamenti sulle nostre attività medico umanitarie e su come impieghiamo i nostri fondi, con una rendicontazione trasparente annuale dell’operato della nostra organizzazione.

Se la tua donazione si legherà ad emergenze specifiche, ti invieremo report periodici sullo stato di avanzamento del nostro intervento.

Quale impatto può avere la tua grande donazione

Le nostre équipe mediche assistono quotidianamente all’effetto devastante della malnutrizione infantile. Solo nel 2012 abbiamo curato oltre 276.000 bambini affetti da malnutrizione severa.

  • Con una donazione di 3000 euro puoi aiutarci ad affrontare questa emergenza medica, assicurando un trattamento completo a base di alimenti terapeutici pronti all’uso per 60 bambini malnutriti. Il trattamento dura tra i 2 ai 3 mesi e comprende antibiotici, vitamine, vaccini, profilassi per malaria e  trattamento per diarrea.In oltre 30  paesi,  i nostri operatori umanitari forniscono cure ostetriche d’urgenza per salvare la vita delle madri e dei loro bambini.
  • Con una donazione di 15.000 euro puoi aiutarci a garantire un parto sicuro a 1.500 donne.  Una sala chirurgica equipaggiata, un team di medici e anche solo un’ecografia prenatale possono salvare la vita di una donna incinta e di suo figlio. Ancora oggi, ogni giorno nel mondo 1.000 donne muoiono di parto o per cause legate alla gravidanza. Il nostro intervento può fare la differenza e molte morti si possono evitare assicurando a l'accesso alle cure ostetriche d'urgenza.
  • In molti Paesi in cui interveniamo, le nostre cliniche mobili portano assistenza sanitaria a uomini, donne e bambini che si trovano in posti remoti e non sono in grado di raggiungere i centri sanitari. Con una donazione di 30.000 euro possiamo acquistare una clinica mobile, un veicolo allestito con materiale medico d’urgenza e apparecchiature per predisporre rapidamente ambulatori negli angoli più remoti di paesi in guerra o in contesti critici.

Contatti

Siamo sempre disponibili. Contattaci! (Referente: Francesca Tartarini)