Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora

Arriva il freddo

Agisci ora

Non ho pannolini per mio figlio. Non ho vestiti adeguati per lui, devo usare una busta di plastica. Vivere in una tenda espone i miei figli a condizioni estreme  e dormono senza nemmeno un letto vero.” – Yasmin, madre di Ibrahim, paziente MSF a Gaza

Il sistema sanitario è devastato, l’accesso alle cure quasi impossibile. Medici Senza Frontiere continua a lavorare nei pochi ospedali rimasti aperti e nei 2 ospedali da campo che abbiamo allestito. Nell’Ospedale Nasser, tra giugno e ottobre 2024, abbiamo curato più di 10.800 bambini sotto i 5 anni per infezioni delle vie respiratorie. Quando escono tornano a vivere in tende affollate in condizioni insalubri. Ora, che le temperature sono più rigide, le loro condizioni di salute peggiorano invece di guarire.

In Libano è ancora emergenza

Nonostante il cessate il fuoco, l’emergenza umanitaria non è finita. Le persone iniziano a tornare a casa, ma trovano città distrutte, ambulanze danneggiate. Con le nostre cliniche mobili stiamo fornendo cure e donando coperte, materassi e teli di plastica, essenziali per proteggere le persone dal freddo. 

Fai qualcosa di importante

Scegli di aiutare le persone colpite dalla guerra, come a Gaza, con una donazione mensile. Ogni mese permetti di comprare scorte, farmaci e beni essenziali come coperte e materassi. Così contribuisci a far arrivare gli aiuti in ogni momento e a fare qualcosa di concreto per alleviare le sofferenze della popolazione.

DONA ORA►
Segui le istruzione per donare nel form
o chiama gratis l’800 91 31 46

 

GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitaria a Gaza, in Libano e ovunque serva.

Trasforma la tua donazione in aiuti

A Gaza e in Libano la nostra priorità è salvare vite dalla guerra e ora anche dal freddo dell'inverno. Aiutale ora.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Frequenza della donazione

    Fai un passo in più

    Dona mensilmente e moltiplica l'impatto della tua donazione. Solo così assicuri cure continuative nel tempo.

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]