Sostieni Medici Senza Frontiere

Siria: migliaia di sfollati in condizioni critiiche al freddo
Siria: migliaia di sfollati in condizioni critiiche al freddo
Siria: migliaia di sfollati in condizioni critiiche al freddo

Aiuta subito

I siriani in fuga dalle bombe hanno bisogno di cibo e ripari

Ho chiesto a un uomo cosa sperasse per il suo futuro. La sua voce si spezzava mentre mi diceva che il suo più grande desiderio è non essere più costretto a fuggire con la sua famiglia. Come si può rispondere a parole del genere?”  – Cristian, coordinatore MSF in Siria

Intensi bombardamenti terrestri e aerei nel nord-ovest della Siria hanno provocato una nuova fuga di massa. Ci sono già 1,5 milioni di persone spaventate e vulnerabili in cerca di riparo, ma i campi sono sovraffolati e il freddo invernale non fa che peggiorare le loro condizioni. Sono traumatizzati e spaventati, hanno bisogno di cibo, riparo e il necessario per scaldarsi.

I nostri medici e psicologi continuano a effettuare visite mediche a rotazione in oltre 15 campi e insediamenti grazie a 4 cliniche mobili MSF. Ci sono condizioni mediche gravi come ferite di guerra infette, pazienti con malattie croniche senza i farmaci necessari.

Questa emergenza dura da troppo tempo. Per questo ti chiediamo di sostenere il nostro intervento in Siria con una donazione. Il tuo contributo si trasforma in cure mediche, coperte e generi di prima necessità per le famiglie siriane in fuga dalla guerra.

DONA ORA ►
Il tuo aiuto è prezioso, grazie!

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa e essenziale per salvare la vita di bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

Tipo di donazione

Dati Anagrafici

Info

Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della tua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

Metodo di Pagamento

Info

Seleziona il metodo di pagamento: scegli se vuoi pagare con carta di credito o Paypal.

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: privacy@msf.it