Sostieni Medici Senza Frontiere

Guerra in Yemen

C'è urgente bisogno del tuo aiuto: Dona anche tu

A pagare il prezzo più alto di questa guerra è la popolazione civile colpita da bombardamenti e distruzioni. La metà degli ospedali è stato danneggiato o distrutto. Non ci sono più farmaci. Le persone arrivano a morire per disidratazione o per un semplice morbillo perché non ci sono più campagne di vaccinazione. Questo è lo Yemen oggi. Roberto ScainiMedico in Yemen

Come ha raccontato il nostro medico Roberto a “Le Iene”, in Yemen vediamo ogni giorno bambini malnutriti, malattie prevenibili come malaria e colera che qui uccidono, donne incinte perdere la vita perchè non riescono a raggiungere l’ospedale in tempo. Per questo Roberto è pronto a tornare in Yemen.

Negli ultimi tre anni abbiamo curato oltre 91.000 feriti di guerra lavorando in 12 ospedali e fornendo supporto ad altre 20 strutture locali. 91.000 pazienti che senza il sostegno di tante persone come te non avrebbero ricevuto le cure necessarie per sopravvivere.

Ogni aiuto, anche piccolo, è decisivo per salvare vite. Con una donazione di 10€ assicuri 5 kit con medicazioni d’urgenza per curare i feriti di guerra in Yemen. Unisciti anche tu all’appello de Le Iene.

DONA ORA

 Grazie di cuore per quello che puoi fare.

 

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa e essenziale per salvare la vita di bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

Tipo di donazione

Dati Anagrafici

Info

Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della tua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

Metodo di Pagamento

Info

Seleziona il metodo di pagamento: scegli se vuoi pagare con carta di credito o Paypal.

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse all’invio della newsletter in formato elettronico e cartaceo.