Sostieni Medici Senza Frontiere

Guerra in Yemen

In questa crisi umanitaria devastante serve il tuo aiuto


“È difficile dare una fotografia dello Yemen, c’è una guerra che in 4 anni sta deteriorando il Paese in modo lento e continuo. Una lenta agonia. ” – Roberto, medico MSF

Il sistema sanitario è collassato e le principali infrastrutture sono gravemente danneggiate. Le persone muoiono non solo nei combattimenti o sotto le bombe, ma anche per malattie facilmente curabili come colera, difterite e pertosse. Tanti bambini muiono per malattie che si potrebbero evitare con un vaccino.

Dal 2015 al 2018, le nostre équipe hanno eseguito 81.102 interventi chirurgici, fornito cure a 119.113 feriti di guerra, fatto nascere 68.702 bambini e curato più di 116.687 casi sospetti di colera. Nello stesso arco di tempo le nostre strutture sono state colpite cinque volte da bombardamenti aerei.

Roberto e tutti i membri del nostro staff in Yemen non si arrendono. Permettigli di salvare la vita di molti. Basta una donazione per fare la differenza.

DONA ORA O chiama 800 91 31 46

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa e essenziale per salvare la vita di bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

Scegli un Importo

  • Contribuisci all'acquisto di 1 letto d'ospedale

  • Assicuri un ciclo di vaccinazione per colera a 17 persone

  • Fornisci kit di medicazioni d'urgenza a 14 feriti


Dati Anagrafici

Info

Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della tua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

Metodo di Pagamento

Info

Seleziona il metodo di pagamento: scegli se vuoi pagare con carta di credito o Paypal.

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: privacy@msf.it