Vieni a vederlo con i nostri occhi- Sierra Leone. Ep. 3

Vi portiamo con noi in Sierra Leone nella clinica di Robarie supportata da MSF.

A seguito dell’ebola, la prolungata mancanza di vaccini ha portato alla diffusione di malattie come la malaria e il morbillo, anche se la sfida più grande rimane la malnutrizione infantile. In poco meno di un anno abbiamo completato la ristrutturazione di questa clinica e avviato numerose attività tra cui distribuzione farmaci, training ed esami del sangue.

In questo video scoprirete la storia di Fatmata e il percorso che ha dovuto intraprendere fino all’ospedale MSF di Magburaka.

Fatmata è una bambina di appena un mese, arrivata con la sua mamma in clinica perché affetta da sintomi di malaria e febbre molto alta. Grazie al vostro sostegno, il nostro staff ha potuto completare gli accertamenti necessari e monitorare la sua condizione. In questi casi è molto importante abbassare subito la febbre!

Purtroppo persino la banale rottura di un pozzo può causare problemi gravissimi. In mancanza di acqua potabile infatti la comunità locale si è approvvigionata dal fiume che scorre vicino al villaggio causando molti casi di dissenteria e febbre alta.

Abbiamo accompagnato Andrew, il nostro idraulico locale, per cercare di riparare il pozzo sperando di contenere i casi di dissenteria.

Giorno dopo giorno ce la stiamo mettendo tutta e siamo sicuri che con il continuo supporto dei nostri sostenitori riusciremo ad aiutare altre bambine come Fatmata e la sua mamma.

Condividi con un amico