MSF dona scorte mediche alla Mezzaluna Rossa siriana

Questa fornitura va ad aggiungersi alle tonnellate di materiale medico e beni di prima necessità già inviati dall’organizzazione nel corso dell’anno a ospedali da campo e cliniche nei governatorati di Homs, Idlib, Hama e Deraa.

Medici Senza Frontiere ha potuto recentemente installare un ospedale di emergenza che fornisce cure chirurgiche salvavita nel nord della Siria. Tuttavia, la quantità di assistenza medica fornita attualmente da MSF è insufficiente considerato il livello di esigenze in tutto il paese.

Per questo motivo, MSF reitera la sua richiesta di autorizzazione a operare in più località all’interno della Siria. L’organizzazione è pronta a inviare le proprie équipe mediche e chirurgiche nelle zone più colpite dalla violenza, ed è determinata a operare in modo indipendente, fornendo assistenza a chiunque ne abbia bisogno.

 


 

Ad Amman, in Giordania, MSF cura i feriti siriani in un ospedale chirurgico. MSF sta inoltre fornendo assistenza sanitaria di base e sostegno psicologico ai rifugiati siriani in Libano e Iraq.

Condividi con un amico