Gruppo di Bari

Storia

Come Gruppo di Bari ci siamo costituiti nel febbraio 2014, il momento in cui abbiamo deciso di impegnarci con una serie di attività per sensibilizzare e far conoscere i progetti di MSF a livello locale.

Le nostre attività

In questi anni abbiamo promosso numerosi eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione, mostre fotografiche, aperitivi solidali e desk informativi durante festival o manifestazioni sul territorio. Durante molti degli eventi che abbiamo organizzato abbiamo potuto contare sulle testimonianze degli operatori umanitari locali rientrati dalle missioni: un filo diretto con la realtà delle operazioni sul campo.

Ci siamo anche impegnati per progetti nelle scuole e seminari interfacoltà in collaborazione con l’Università di Bari e abbiamo anche consolidato partnership con Enti e associazioni locali per creare una rete solidale sempre più fitta sul nostro territorio.

Unisciti a noi

Abbiamo sempre tante idee per nuovi progetti e chiunque può partecipare diventando volontario di MSF. Non sono richieste competenze particolari, ma solo tanta buona volontà e il desiderio di unirsi a noi e collaborare. Ti aspettiamo!

Ci riuniamo una o più volte al mese presso la sede in Via Domenico Nicolai 249 a Bari.

 

Condividi con un amico