Diego Bianchi e Medici Senza Frontiere presentano #CongoTour

La scorsa estate Diego Bianchi è andato in Repubblica Democratica del Congo per visitare i nostri progetti e per realizzare un diario-reportage tra le metropoli e le aree più remote del Paese.

L’11 luglio lo presenterà assieme a e Alessia Ripandelli, infermiera di MSF e Giorgia Girometti, responsabile comunicazione per MSF in Repubblica Democratica del Congo nel 2018, che lo ha accompagnato negli otto giorni di viaggio per documentare il lavoro dei medici della Ong nei territori martoriati dalla guerra.

In #CongoTour Diego Bianchi attraversa in moto le foreste del Nord Kivu, incontrando i pazienti di MSF e documentando il lavoro di medici e operatori in un paese distrutto da scontri tra gruppi armati, malnutrizione, epidemie e dove accedere alle cure sanitarie richiede lunghi e complicati viaggi verso ospedali spesso male attrezzati.

Il documentario è stato girato appena due mesi dopo l’inizio della peggiore epidemia di Ebola mai scoppiata nel Paese, che ha registrato oltre 1.400 casi e 890 morti negli ultimi nove mesi, e che MSF era impegnata a contrastare.

Programma completo: Cinema sotto le stelle alla Cervelletta

  • Ingresso 1: Via Giuseppe Spataro (in fondo) – Possibilità di parcheggio Via Giuseppe Spataro e vicinanze, poi proseguire per circa 300 metri di sentiero natura.
  • Ingresso 2: Via della Cervelletta – Possibilità di parcheggio esclusivamente in via Raffaele Costi, poi proseguire per circa 300 metri fino a Via della Cervelletta.

Si consiglia di venire muniti di una sedia, un cuscino o un tappeto… E di non scordare l’antizanzare!

Altri Eventi

Condividi con un amico