“Quella di Gaza non è solo una catastrofe umanitaria. È la sistematica distruzione di un popolo. Israele sta commettendo un genocidio a Gaza contro i palestinesi.” — Stefano Di Carlo, direttore generale MSF Italia
A Gaza più di 64.000 persone sono state uccise, tra cui 20.000 bambini. Da mesi la fame viene usata come arma di guerra, causando una carestia devastante. I più colpiti sono soprattutto bambini e donne incinte. Più di 1 bambino su 5 soffre di malnutrizione acuta, la maggior parte ha meno di 2 anni. Ogni settimana i casi aumentano e non ci sono abbastanza risorse per curare tutti.
Continuiamo a fornire assistenza medica nelle poche cliniche e ospedali rimasti in piedi. Dall’inizio degli attacchi abbiamo effettuato più di 1 milione di visite mediche e realizzato oltre 27.000 interventi chirurgici. Ogni giorno riusciamo a distribuire 1.400.000 litri di acqua potabile.
Questi numeri enormi non bastano a descrivere l’orrore, la disperazione, i bisogni di bambini e adulti a cui cerchiamo di rispondere con tutte le risorse a nostra disposizione.
Possiamo continuare a salvare vite a Gaza e in altre guerre solo grazie al sostegno di persone indipendenti come te. Aiutaci a farlo, dona ora.
DONA ORA ►
Segui le istruzioni in questa pagina o chiama gratis l’800 91 31 46
GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza e ovunque serva.