“Non ho mai visto nulla come a Gaza. Tutti i pazienti hanno qualcosa in comune. Pelle scura, quasi bruciata, perché sono esposti al sole tutto il giorno. Deperimento, perché il cibo è scarso. Capelli bianchi, per lo stress di questi mesi di guerra. Hanno volti inespressivi, facce che raccontano perdita, tristezza, depressione. Sono persone che hanno perso tutto.“ Davide Musardo Psicologo MSF
Il nostro impegno a Gaza
80.000 feriti, 36.000 persone uccise tra queste 493 operatori sanitari. La situazione a Gaza peggiora giorno dopo giorno. È sempre più difficile far entrare aiuti umanitari ma continuiamo a farlo in ogni modo possibile.
Curiamo le persone a Rafah, Khan Younis e Deir Al Balah grazie all’impegno di 400 membri dello staff palestinese e 30 professionisti dello staff internazionale.
Aiutaci a fare di più
Solo con il tuo sostegno possiamo continuare a operare a Gaza e in Cisgiordania. Con la tua donazione possiamo forniamo assistenza chirurgica, cura delle ferite, fisioterapia, assistenza post-parto, cure per la malnutrizione, vaccinazioni e assistenza psicologica.
Aiutaci a salvare una vita a Gaza e ovunque serva.
GRAZIEPer ogni paziente a cui doni una cura oggi.