Sostieni Medici Senza Frontiere

Centro di Trattamento MSF per il colera a Haiti

Colera

Cos'è e come la curiamo?

Il colera è un’infezione intestinale che provoca vomito e diarrea e può causare rapidamente una perdita di liquidi corporei tali da portare alla disidratazione e allo shock che, nei casi più gravi, possono essere fatali. La sua trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con alimenti e acqua contaminati.

In caso di epidemia di colera, i nostri team entrano in azione rapidamente, tramite l’allestimento di centri per il trattamento dell’infezione, interventi di depurazione dell’acqua e attività di promozione della salute che limitino il propagarsi dell’epidemia.

Curare il colera è una cosa semplice e rapidaL’aspetto più importante nel trattamento è la reintegrazione immediata dei liquidi e dei sali persi.

Nel 2018, abbiamo trattato 63,700 pazienti affetti da colera in paesi come lo Yemen, la Nigeria, la Repubblica Democratica del Congo o il Sud Sudan.

Grazie di cuore per il tuo aiuto fondamentale!

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa e essenziale per salvare la vita di bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

Scegli un Importo

  • Allestiamo un Centro di Trattamento Colera e curiamo 750 pazienti

  • Allestiamo un Centro di Trattamento Colera e curiamo 875 pazienti

  • Allestiamo un Centro di Trattamento Colera e curiamo 1.000 pazienti


Dati Anagrafici

Info

Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della tua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

Metodo di Pagamento

Info

Seleziona il metodo di pagamento: scegli se vuoi pagare con carta di credito o Paypal.

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: privacy@msf.it