L’inverno a Gaza è arrivato in anticipo.
Oggi Gaza è un luogo inadatto alla vita. Ci sono quasi 2 milioni di persone. Vivono in condizioni malsane, in poco spazio. In tende ora allagate da acqua e fango, al freddo. Negli ospedali curiamo chi si ammala per mancanza di cibo, per intossicazione da acqua sporca, per il freddo, per gli attacchi violenti che continuano nonostante la tregua.
“C’è il problema degli ordigni inesplosi, per cui le esplosioni ci sono ancora e spesso le vittime sono i bambini. È la popolazione di bambini amputati più grande del mondo.”– GAIA GILETTA, infermiera MSF a Gaza
Per questo restiamo a Gaza, nonostante tutto. Ad oggi abbiamo fornito oltre 1.400.000 visite mediche, gestito più di 500.000 casi urgenti e assicurato più di 72.000 ricoveri, grazie al lavoro di oltre 1.400 operatori e operatrici presenti negli ospedali e nelle cliniche ancora attive.
Questo Natale scegli di essere vicino a chi ha più bisogno. Dona ora, la tua donazione può proteggere una famiglia. Può salvare una vita.
DONA ORA ►
Puoi donare anche chiamando gratis l’800 91 31 46
GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza e ovunque serva.