Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora

Inverno a Gaza

Tende allagate e malattie: aiuta ora

Non è solo freddo. Per quasi 2 milioni di persone a Gaza l’inverno significa tende allagate o distrutte, malattie e ferite che non guariscono.
Questo è il 3° inverno di piogge torrenziali, venti forti e temperature rigide. Servono più aiuti, ora.

Continuiamo a lavorare a Gaza

Sostenendo Medici Senza Frontiere fai arrivare il tuo aiuto a quasi mezzo milione di persone. Nella Striscia supportiamo 6 ospedali e gestiamo 2 ospedali da campo. Forniamo supporto anche a 4 centri sanitari e gestiamo 1 centro per la cura delle persone malnutrite.

Abbiamo curato la popolazione della Striscia di Gaza dal 1989. Al momento siamo autorizzati a lavorare fino al 1° marzo 2026 e stiamo valutando tutte le opzioni possibili per continuare a portare aiuti necessari. Consentire l’aiuto umanitario non è un favore, ma un obbligo previsto dal diritto internazionale.

In questo momento centinaia di migliaia di persone a Gaza e in Cisgiordania hanno bisogno di assistenza medica e aiuti.

Sostieni il nostro intervento e dona aiuti urgenti alla popolazione.

DONA ORA ►

GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza e ovunque serva.

Fai arrivare cure a Gaza

La tua donazione oggi è l'unico modo che abbiamo per continuare ad aiutare bambini e adulti a Gaza e in altre crisi. Grazie per il tuo aiuto.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Scegli il tipo di donazione

    Per ogni euro usiamo 0,79€ per finanziare i progetti

    • Dai un aiuto costante

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]