“Ogni struttura sanitaria smantellata aumenta la pressione su quelle rimaste, diminuendo l’accesso della popolazione all’assistenza sanitaria. Senza un cessate il fuoco immediato e duraturo, l’idea di una vera risposta medico-umanitaria è un’illusione” – Juliette Seguin, Coordinatrice delle emergenze di MSF
Il nostro impegno a Gaza
A seguito dei continui attacchi alle strutture sanitarie, su 36 ospedali solo 16 sono rimasti funzionanti. La settimana scorsa è stato inaugurato il nuovo ospedale da campo a Deir Al Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che supporterà gli ospedali locali che ormai sono al collasso. Qui in questi giorni stiamo contribuendo alla campagna di vaccinazione contro la poliomielite.
I team MSF stanno dando supporto logistico in 5 strutture sanitarie di Deir Al Balah, al centro di Gaza, e di Khan Younis, nella zona meridionale di Gaza.
Aiutaci a fare di più
Con il tuo aiuto continuiamo a operare a Gaza e in Cisgiordania. La tua donazione si trasforma in assistenza chirurgica, cura delle ferite, fisioterapia, assistenza post-parto, cure per la malnutrizione, vaccinazioni e assistenza psicologica.
Aiutaci a salvare una vita a Gaza e ovunque serva.
GRAZIEPer ogni paziente a cui doni una cura oggi.