Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora

Medici per Gaza

Non possiamo restare a guardare

Sono passata davanti all’ospedale di Al Shifa, uno dei complessi ospedalieri più grandi a Gaza. Fa molto male vedere una struttura che prima forniva cure di alto livello ora completamente inutilizzabile, mi sono sentita inerme davanti a tutta questa distruzione”  — Martina Marchiò, responsabile medica a Gaza

È quello che prova un medico a Gaza
A operare senza antidolorifici
né antibiotici o a curare un bambino che, prima ancora di essere malato, ha fame e sete. È quello che vive un infermiere costretto a riciclare garze o ad assistere un bambino che, oltre agli arti, ha perso i genitori.

Come medici abbiamo giurato di proteggere la vita umana. Ma oggi, a Gaza, è impossibile. Nella clinica a Gaza City assistiamo circa 400 pazienti al giorno, ma dobbiamo compiere la scelta più dura: accettare solo i casi più urgenti, perché le scorte non bastano per tutti. Il sistema sanitario è al collasso, mentre i bombardamenti proseguono giorno e notte su tutta la Striscia, anche durante la distribuzione del cibo.

Se anche tu lavori nell’assistenza sanitaria, puoi immaginare cosa significa trovarsi in questa situazione. E puoi agire:

  • Condividi questo messaggio per aumentare la consapevolezza
  • Unisciti alle richieste per il cessate il fuoco e l’ingresso degli aiuti: questa guerra ha già causato oltre 56.000 morti
  • Sostieni il lavoro dei nostri medici a Gaza e nelle zone di guerra: con il tuo aiuto possiamo fare di più.

 

Non c’è più tempo

Con 1.360 operatori umanitari continuiamo a garantire assistenza sanitaria e supporto essenziale, inclusa la distribuzione di acqua potabile. Grazie alle donazioni abbiamo effettuato oltre 1 milione di visite mediche, realizzato più di 23.000 operazioni e distribuito oltre 1.400.000 di litri di acqua pulita al giorno.

Il tuo aiuto a Gaza e in altre guerre è ancora più necessario.
Sostienici e aiutaci a salvare vite.

DONA ORA►
Segui le istruzioni per donare nel form
o chiama gratis l’800 91 31 46

 

GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza e ovunque serva.

Aiuta subito

Trasforma la tua donazione in cure e aiuti concreti per la popolazione a Gaza e in altre zone di guerra.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Scegli il tipo di donazione

    Per ogni euro usiamo 0,79€ per finanziare i progetti

    • Dai un aiuto costante

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]