Gli ospedali a Gaza sono sovraffollati e senza scorte. Il nostro appello è di cessare il conflitto subito per evitare che altre persone perdano la vita e permettere l’ingresso di aiuti umanitari disperatamente necessari.
La situazione a Gaza
Nessun luogo è sicuro. Circa 2,2 milioni di persone intrappolate nella Striscia di Gaza dopo settimane di attacchi continui e con una tregua solo temporanea. Sia che cerchino di scappare o che restino in casa: sono in pericolo di vita. Manca tutto: ripari, cibo, energia, carburante, acqua pulita.
Negli ospedali è una catastrofe: sono sovraffollati e funzionano a malapena. Stanno esaurendo ogni forma di scorta, non ci sono abbastanza letti, sia le strutture che le ambulanze vengono attaccate.
Cosa puoi fare per aiutare
Sostieni Medici Senza Frontiere con una donazione mensile di 7€, è quanto serve con urgenza per permetterci di curare 48 feriti in conflitti come questo.
Fin dall’inizio del conflitto a Gaza Medici Senza Frontiere ha supportato gli ospedali e donato rifornimenti medici. A novembre un nuovo team è entrato nella Striscia per supportare la risposta medica e umanitaria, mentre altri colleghi palestinesi sono a Gaza per curare i feriti.
La situazione è drammatica e richiede aiuti urgenti.
Fai una donazione►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46
GRAZIEA nome del nostro staff a Gaza e di ogni persona a cui salvi la vita oggi