La città di Derna, in Libia, è stata travolta da una violenta inondazione e divisa in due dalla tempesta Daniel. Oltre 30.000 persone sono state colpite da questa catastrofe.
Cosa stiamo facendo?
- Team di medici e logisti specializzati di Medici Senza Frontiere sono sul posto per supportare due ospedali a Derna, fornire cure e acqua pulita ai sopravvissuti
- Abbiamo già donato diversi materiali per curare i feriti e rimuovere i corpi delle vittime che si sono riversate in mare.
Nei disastri naturali come questo possiamo intervenire in modo tempestivo grazie alla tua donazione mensile.
Donando mensilmente a Medici Senza Frontiere, in modo slegato da un progetto specifico, ci permetti di attivare i nostri team in pochissime ore portando cure, medicinali e supporto agli ospedali locali. Lo abbiamo fatto in Siria, ad Haiti e in altri 70 paesi del mondo.
La nostra missione è di portare cure e aiuti in modo indipendente, neutrale e imparziale. Per questo non accettiamo fondi governativi e per questo la nostra capacità di agire dipende solo dalle donazioni private di persone come te.
Quando scoppia un’emergenza non dobbiamo aspettare di ricevere fondi dai governi prima di intervenire: possiamo portare aiuti subito.
Aiutaci a salvare vite dove c’è più bisogno con una donazione mensile oggi.
Attivala ora ►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46
Grazie Per ogni vita che ci permetti di salvare ❤