Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora

Guerra in Sudan

Milioni di persone abbandonate, aiuta ora

C’è una guerra di cui parlano in pochi e sta accadendo ora in Sudan. Migliaia di morti, milioni di sfollati. Servono aiuti urgenti, ora.

Cosa succede in Sudan?

Da aprile 2023 in Sudan è in corso una guerra tra l’esercito sudanese (SAF) e le Forze di Supporto Rapido (RSF). 8,6 milioni di persone sono sfollate, ora vivono in campi improvvisati senza acqua e servizi igienici. Il sistema sanitario è collassato, mancano forniture ospedaliere e personale. La malnutrizione tra donne incinte e bambini è in forte aumento.

Sostieni la risposta di Medici Senza Frontiere

  • 94.330 ammissioni in pronto soccorso
  • 4.674 interventi chirurgici
  • 519.407 visite ambulatoriali
  • 4.445 ammissioni nei centri per la malnutrizione

Sono solo i numeri del primo anno di questa emergenza (aprile 2023-2024). Stiamo lavorando in 10 aree del Sudan, supportando 30 strutture tra ospedali e ambulatori, per rispondere ai bisogni medici e umanitari di feriti, pazienti con malattie croniche, bambini malnutriti, donne incinte e chiunque abbia bisogno urgente di cure.

Anche questa è una guerra. Anche questa è un’emergenza umanitaria.
Non permettere che queste persone siano dimenticate. Aiutale oggi con una donazione per rifornire gli ospedali, fornire cure mediche e distribuire servizi igienici alle persone sfollate.
Dona ora per salvare la vita di tanti.

Fai una donazione►
Dona online o chiama gratis l’800 91 31 46

Grazieper non lasciare sole le persone colpite da questa guerra

Invia aiuti urgenti

La tua donazione è preziosa ed essenziale per salvare la vita di tanti bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Frequenza della donazione

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]