“Qui di notte fa freddo, 8-9 gradi, i bambini malnutriti dormono per terra, senza coperte. In una casa di paglia o addirittura di stoffa, con meno di un litro e mezzo d’acqua al giorno per cucinare, bere, lavarsi. Il cibo che è sempre poco, spesso le mamme ci dicono che non mangiano per nutrire i figli“ – Giulia Chiopris, pediatra di Medici Senza Frontiere in Sudan
Cosa sta accadendo in Sudan
Quella del Sudan è una guerra gravissima che dura da due anni e mezzo. Oggi uno dei luoghi più colpiti è Tawila. Era poco più di un villaggio, ma adesso ospita 900.000 persone fuggite da El Fasher, citta assediata. Le condizioni di vita sono disperate in tende improvvisate, fa freddo e manca tutto.
Stiamo curando chiunque abbia bisogno, soprattutto i bambini. Oltre il 70% dei piccoli sotto i 5 anni è gravemente malnutrito. Molti hanno perso la famiglia, sono soli e senza cure immediate rischiano di non farcela.
Cosa puoi fare per un bambino che sta morendo di fame
I bambini che arrivano in ospedale sono molto deboli. Servono latte e cibo terapeutico contro la malnutrizione, antibiotici per polmonite e malaria e trasfusioni per l’anemia. La tua donazione ci aiuta a curare i piccoli pazienti che continuano ad arrivare nel nostro ospedale, perchè la guerra in Sudan non è finita e serve tutto l’aiuto possibile. Aiutaci anche tu oggi.
Dona ora ►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46
Grazie per ogni bambino a cui doni una cura ♥