Interveniamo dove c'è più bisogno di noi

Dal 1971, ci siamo presi cura di milioni di persone in pericolo

Cosa Facciamo

Grazie a più di 45 anni d’esperienza, interveniamo in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia. Le nostre attività mediche spaziano dalla gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali, alla chirurgia di guerra e routinaria, alla lotta alle epidemie e al supporto psicologico per le vittime di traumi.

Conflitti

Nelle zone di guerra non ci schieriamo con nessuna delle parti in conflitto. Portiamo assistenza medica, incluse cure d'emergenza e chirurgiche, sulla base dei bisogni che identifichiamo e ci impegniamo a raggiungere le aree dove il nostro aiuto è più urgente.

Scopri di più

Epidemie e cure negate

Ogni anno visitiamo milioni di persone che non hanno accesso a cure mediche. Rispondiamo alle epidemie e portiamo avanti campagne di vaccinazione d’emergenza e di routine.

Scopri di più

Catastrofi naturali

Rispondere rapidamente a eventi naturali come terremoti, tsunami o uragani fa la differenza tra la vita e la morte per molte persone. Noi siamo pronti a essere operativi nelle prime ore dallo scoppio dell’emergenza.

Scopri di più

Popolazioni in fuga

Sono milioni le persone nel mondo che fuggono da guerre, crisi e povertà. Noi forniamo assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile lungo tutto il loro percorso di migrazione. Siamo presenti soprattutto nei campi rifugiati e sfollati.

Scopri di più

Numeri che descrivono la nostra azione

  • Oltre 70 Paesi d’intervento
  • Oltre 45 mila Operatori sul campo
  • Oltre 10 milioni di visite mediche all’anno

Dove lavoriamo

Interveniamo per fronteggiare le emergenze come guerre, epidemie e catastrofi naturali ma anche durante crisi malnutrizionali o in contesti dove l’accesso alle cure è inesistente.

Scopri di più

Progetti in Italia

Lavoriamo in Italia dal 2002, agli sbarchi, tra i lavoratori stagionali nel Sud Italia, alle frontiere al nord e all’interno di centri per migranti. Forniamo cure a chi si trova nel nostro paese in condizioni di estrema precarietà e bisogno.

Scopri di più

Accesso ai Farmaci

Ci impegniamo per abbattere le barriere che, a livello globale, limitano l’accesso alle cure per le persone più povere e vulnerabili.

Scopri di più

Condividi con un amico