Biscotti Senza Frontiere 2025: sostieni Medici Senza Frontiere

Biscotti Senza Frontiere 2025: sostieni Medici Senza Frontiere

Il 18 e 19 ottobre 2025 torna la seconda edizione di Biscotti Senza Frontiere!

Biscotti Senza Frontiere è un’iniziativa solidale di Medici Senza Frontiere con l’obiettivo di raccogliere fondi che vadano a sostenere il nostro Fondo Emergenze e portare avanti il nostro lavoro in contesti di conflitto e crisi umanitarie.

Dopo il successo dell’anno scorso, abbiamo scelto di raddoppiare la nostra presenza in tutta Italia. Anche attraverso un gesto semplice come la donazione per una scatola di biscotti, si può dare un aiuto fondamentale che ci permette di garantire cure mediche dove c’è più bisogno, in oltre 70 paesi al mondo”. Laura Perrotta Direttrice raccolta fondi di MSF. 

I nostri volontari e volontarie saranno presenti in oltre 150 piazze in tutta Italia con le  biscottiere MSF in edizione limitata al cui interno le persone troveranno i biscotti Grancereale disponibili in tre gusti:

  • Grancereale Classico, con cereali integrali per iniziare la giornata con energia.
  • Grancereale Frutta, arricchito con uvetta e frutta secca per una pausa ricca di sapore.
  • Grancereale Cioccolato, la versione più golosa con gocce di cioccolato fondente.

Dove trovare i Biscotti Senza Frontiere 2025

Saremo presenti in oltre 150 piazze da Nord a Sud Italia con i Biscotti Senza Frontiere sia sabato 18 che domenica 19 ottobre: Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Genova, Cagliari, Palermo, Padova e molte altre città che potrai scoprire sul sito www.biscottisenzafrontiere.it

Biscotti Senza Frontiere donazione

La donazione minima suggerita per ogni latta di Biscotti Senza Frontiere è di 15 euro. Con questo importo, ad esempio, doni 50 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso per curare la malnutrizione infantile.

Come acquistare i Biscotti Senza Frontiere online

Non riesci a venire in piazza? Nessun problema!

Se non ci trovi in una piazza vicina a te o non puoi raggiungerci vai sulla nostra Bottega Solidale e scegli online la tua scatola di Biscotti Senza Frontiere per riceverli direttamente a casa o per fare una dolce sorpresa a distanza.

Perché partecipare: il significato di Biscotti Senza Frontiere

Con i Biscotti Solidali Grancereale puoi fare un gesto semplice ma di grande valore: regalare bontà e allo stesso tempo sostenere chi lavora ogni giorno per garantire cure mediche senza frontiere.

Ogni scatola di biscotti solidali è un’idea regalo originale e utile: perfetta da condividere con colleghi, amici o familiari, e ideale per le festività o per un pensiero solidale in qualunque momento dell’anno.