MSF supera 1 milione di fan su Facebook

MSF

La pagina Facebook di MSF ha superato un milione di fan, posizionandosi come la più seguita tra le onlus italiane.
 
Negli ultimi anni i social network sono sempre di più al centro della comunicazione di MSF con l'obiettivo di avvicinare le persone ai propri progetti in circa 70 Paesi nel mondo e coinvolgerle nelle attività di denuncia e sensibilizzazione. Al centro della comunicazione social di MSF ci sono le persone: gli operatori umanitari, i pazienti, i volontari, le persone di staff, che raccontano ogni giorno le difficili condizioni di vita, le storie e l’azione dell’organizzazione nei contesti più critici del pianeta.
 

 

"Per noi non è una questione di like! Un milione di fan vuol dire poter contare su una grande community che partecipa, si informa, commenta e condivide messaggi e denunce rispetto a notizie di prima attualità o crisi dimenticate” ha detto François Dumont, direttore della Comunicazione di MSF. “Testimoniare le storie delle persone che aiutiamo è importante quanto fornire cure mediche. Per questo motivo ringraziamo tutte le persone che ogni giorno ci seguono sui social e ci aiutano a diffondere quello che succede nei nostri progetti".
 
Oltre a Facebook, MSF ha una sempre più nutrita community anche su Twitter e Instagram, fonti di informazioni, breaking news, denunce e testimonianze.
Condividi con un amico