Con i regali di Natale MSF porti aiuti concreti in tutto il mondo

Con i regali di Natale MSF porti aiuti concreti in tutto il mondo

Quest’anno sarà un Natale diverso a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia ma si può fare comunque un regalo utile e bello direttamente da casa propria per rendere felice chi lo riceve ma anche aiutare concretamente centinaia di migliaia di persone colpite da conflitti, epidemie e catastrofi naturali.

È sufficiente visitare il sito della Bottega Solidale dove è disponibile un’ampia scelta di prodotti e regali virtuali per sostenere i progetti dell’organizzazione medico umanitaria in oltre 70 paesi del mondo.

Se non è insieme che Natale è? Questo è il messaggio della nostra campagna natalizia che invita tutti a scegliere un regalo solidale che possa accorciare le distanze con i propri cari in un momento così difficile e al tempo stesso sostenere la nostra azione medico umanitaria in tutto il mondo. Ogni donazione raccolta tramite la nostra Bottega Solidale arriverà in oltre 70 paesi al mondo, trasformandosi in cure e assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Annalaura Anselmi Direttrice raccolta fondi MSF

Decine di regali per un unico obiettivo: portare cure mediche dove c’è più bisogno

La Bottega solidale di MSF offre diverse idee di regali per adulti e bambini con magliette, zainetti, borse, agende, ma anche tazze, biglietti e decorazioni natalizie.

Ci sono poi scatole alimentari con panettone, cioccolato e tisane e per gli amanti della sostenibilità il kit con borraccia e portapranzo in bambù.

Per festeggiare i 50 anni dalla nostra nascita nel 2021, un calendario speciale ripercorre le tappe più importanti della storia dell’organizzazione con le originali illustrazioni dei ragazzi dell’accademia di arti figurative COMICS di Roma.

Per i regali last minute si possono scegliere i regali virtuali o la nuova card animata, dedicati a chi potrà beneficiare di cure e assistenza gratuita grazie a MSF.

Tutti regali utili con un impatto concreto:

  • Con 9 euro si donano tre zanzariere da letto
  • Con 20 euro si possono garantire due parti sicuri
  • Con 50 euro si assicura un trattamento completo ad un bambino malnutrito

Sul sito della Bottega Solidale di MSF è possibile effettuare l’ordine del prodotto scelto a fronte di una donazione minima suggerita e di un contributo per le spese di spedizione. I regali virtuali possono essere ordinati fino all’ultimo momento e si possono condividere via mail tramite una cartolina digitale.

Condividi con un amico