Venezuela: la testimonianza della coordinatrice medica di MSF a Caracas

Venezuela: la testimonianza della coordinatrice medica di MSF a Caracas

“Ancora tante persone in strada, pronti a donare kit medici agli ospedali”

La testimonianza di Halima Hussein, coordinatrice medica di MSF a Caracas, Venezuela

A Caracas ci sono ancora molte persone in strada perché non sono riuscite a tornare a casa o perché le loro abitazioni sono danneggiate. Ho visto persone con i loro zaini (con le cose che sono riuscite a portare via) che non possono spostarsi.

Le autorità stanno cercando di organizzare dei rifugi nelle scuole e negli stadi di baseball. Siamo in contatto con l’ospedale di la Guaira, il principale nella zona, per valutare i bisogni e stiamo cercando di verificare l’elenco completo dei nostri kit medici per poterli donare non appena possibile, forse già oggi.

Siamo in contatto con la maggior parte del nostro staff nel paese, ma ci mancano ancora alcune persone perché non tutte le linee telefoniche sono state ripristinate.

Share via
Share via