Tsunami in Indonesia

Un team MSF è a lavoro da stamattina in Indonesia nelle aree più colpite dallo tsunami per rispondere all’afflusso di persone ferite presso le strutture sanitarie. Stiamo collaborando con il Ministero della salute per rispondere ai bisogni prioritari.

La maggior parte dei casi più critici sono stati trattati dagli ospedali dell’area con il supporto di MSF che sta collaborando con il personale sanitario per la gestione delle priorità per i feriti, il controllo delle infezioni, medicazioni di base e dei materiali sanitari di cui hanno bisogno in questo momento.

Da questa mattina continuano ad arrivare senza sosta presso le strutture sanitarie i corpi delle vittime e i feriti. Ci aspettiamo che questa situazione continui nei prossimi giorni. Continueremo a supportare le autorità locali fino a quando ci sarà bisogno.

La maggior parte dei casi critici sono stati trattati dagli ospedali dell’area con il supporto di MSF che sta collaborando con il personale sanitario per il controllo delle infezioni, medicazioni di base e materiali sanitari di cui c’è bisogno in questo momento.

 

Condividi con un amico