Gruppo di Ancona

Storia

Sei anni fa abbiamo fondato il Gruppo di Ancona, la cui colorata sede si trova vicino all’ingresso sud della città. L’abbiamo intitolata al Dott. Lorenzo Maniscalco, operatore umanitario di Ancona, deceduto nel 2015 per un malore durante una missione in Repubblica Democratica del Congo.

Le nostre attività

Organizziamo eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi, collaborando con istituzioni, fondazioni, associazioni culturali, teatri. L’obiettivo è far conoscere sempre di più MSF nelle Marche.

Dal 2015 si sono aggiunti al Gruppo alcuni volontari di Macerata, permettendoci di allargare la nostra copertura regionale.

Siamo sempre pronti a cogliere ogni opportunità e a spostarci: nel 2017 abbiamo organizzato e partecipato a eventi a Jesi, Chiaravalle, Civitanova, San Severino. Nel 2016 abbiamo collaborato con l’associazione Arena Sferisterio di Macerata durante il Macerata Opera Festival.

Unisciti a noi

La nostra sede si trova in Via Chiusa 6/a di Osimo (AN). Le riunioni periodiche che svolgiamo finiscono spesso con del buon cibo cucinato da noi, tra risate e compagnia.

Ci piace accogliere nuovi volontari. La nostra porta è sempre aperta, ti aspettiamo!

 

 

Prossimi Eventi

    • dal 15 dicembre 2018 al 24 dicembre 2018
    • Ancona

    A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali

    Il gruppo di Ancona si prenderà cura dei tuoi regali realizzando pacchetti di Natale per la clientela per dare un contributo concreto ai progetti di MSF di soccorso medico nel mondo. I volontari saranno presenti con desk di preparazione pacchetti regalo presso la Profumeria Douglas.

    Scopri di più

Condividi con un amico