Gruppo di Milano

Storia

Milano, città viva, attiva e dinamica offre molte opportunità in tutti i campi, fra cui anche quello sociale e della solidarietà. In questo contesto i volontari e le volontarie del Gruppo di Milano operano dal 2009 e sono da allora molto attivi non solo nella area metropolitana ma in tutte le zone circostanti e in province limitrofe.

Siamo un gruppo di persone fortemente motivate a supportare la mission e valorizzare l’immagine e l’attività di MSF nel mondo, grazie alla motivazione e alla positività di tutti: i più giovani con il loro entusiasmo e i meno giovani con la loro esperienza.

Le nostre attività

Promuoviamo varie attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi, organizzando

  • eventi di testimonianza,
  • mostre fotografiche,
  • reading nelle biblioteche e in luoghi pubblici,
  • aperitivi solidali

oltre che collaborando con istituzioni culturali locali e molto altro.

Una grande opportunità è data dalla presenza di operatrici e operatori umanitari che, rientrati dalle missioni, condividono la loro testimonianza con i membri del gruppo e partecipano attivamente agli eventi organizzati sul territorio.

L’attività di testimonianza nelle scuole rappresenta per noi una priorità perché siamo convinti dell’importanza di informare e formare i più giovani, dalla scuola primaria a quella superiore.

Unisciti a noi

Vieni a fare il volontario con noi! Perché?
Perché si dona anche offrendo il proprio tempo e disponibilità. Perché le domande dei bambini e dei ragazzi ti aprono il mondo e perché si incontrano nuovi amici e amiche.

Ci riuniamo una volta al mese presso la sede dell’ufficio di Milano di MSF zona Corso Vercelli.

Clicca il pulsante per accedere al modulo di richiesta per l'adesione al volontariato MSF
Ti aspettiamo!
Condividi con un amico