Gruppo di Napoli

Storia

Il Gruppo di Napoli nasce nel 2008. Nel corso di dieci anni sono stati tanti i volontari che hanno ruotato intorno ad un nucleo di “fondatori” portando un prezioso contributo, sia concreto che emotivo, e creando amicizie durature.

Il coinvolgimento rispetto verso i principi e le attività di MSF è stato tale che alcuni di noi hanno “preso il volo” e hanno deciso di partire come operatori umanitari.

Le nostre attività

Oggi siamo circa venti persone di ogni età e professione, legati dalla volontà di condividere i principi ispiratori e supportare le attività di MSF.

L’obiettivo del nostro gruppo è proprio quello di far conoscere MSF sul territorio attraverso l’organizzazione di attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. La presenza di volontari di Caserta e di Salerno ci permette di svolgere attività anche in queste città.

In questi anni abbiamo svolto attività con le scuole, considerando molto proficuo il rapporto con giovani e giovanissimi, e avviato rapporti con istituzioni locali e università.

Siamo molto attenti alla formazione dei volontari, cogliendo ogni opportunità offertaci a livello locale o nazionale, e attraverso gli incontri con gli operatori umanitari locali rientrati dalle missioni.

Unisciti a noi

Ci riuniamo ogni 15 giorni presso la sede in Via Pallonetto a Santa Chiara 3 a Napoli, alle 17.30. Vieni a trovarci!

 

Condividi con un amico