Le nostre iniziative al Festival di Fotografica a Bergamo 2023

Per la prima volta saremo presenti al festival di Fotografica di Bergamo!

La IV edizione del Festival di fotografia di Bergamo, dal titolo “Noi, Qui” metterà al centro l’Essere Umano e i suoi valori, con 12 mostre di respiro internazionale.
Ecco tutti i nostri eventi in programma dal 14 ottobre al 19 novembre:
Per l’intera durata del Festival saremo presenti all’interno del Monastero del Carmine con la mostra fotografica Apnea” di Fausto Podavini, fotoreporter vincitore del World Press Photo.
A ottobre 2022, il Ciad è stato colpito da una delle peggiori alluvioni della sua storia: in poche settimane l’acqua ha inondato case, scuole, ospedali e campi coltivati.
Quanto accaduto è un esempio delle conseguenze del cambiamento climatico, l’immagine simbolo di un mondo futuro che rischia di vivere “in apnea”.
Nel suo racconto fotografico Fausto Podavini documenta le storie di alcune fra le oltre 200.000 persone costrette a vivere nei campi per sfollati, insieme al lavoro che Medici Senza Frontiere fa per fornire assistenza sanitaria nel Paese.
Sabato 14 ottobre, alle ore 10:30 presso la Sala del Teatro Monastero del Carmine, avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso 22/23 “Scuole Senza Frontiere- Una Voce per MSF“. Saranno premiate delegazioni di studenti di scuole secondarie di I e II grado di Milano, Brindisi, Palermo, Reggio Emilia e Verona.  A seguire, ci sarà un workshop del fotografo Fausto Podavini per i ragazzi vincitori.
Nelle seguenti date sarà possibile partecipare alle visite guidate della mostra insieme al fotografo, Fausto Podavini:
• Sabato 14 ottobre alle ore 16:00
• Venerdì 15 ottobre alle ore 11:00
Per accedere alle visite guidate non è prevista prenotazione, ma sarà necessario acquistare il biglietto (online o presso la biglietteria unica presso il Monastero del Carmine).
GIORNI E ORARI DELLA MOSTRA
Da venerdì a domenica, dalle 10.00 alle 20.00
Vi aspettiamo!

 

Condividi con un amico