MSF al Festivaletteratura di Mantova

Dopo aver visto l’epidemia di Ebola in Guinea o quella più recente di morbillo in Congo, Maria Cristina Manca, antropologa e operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere, racconta il suo lavoro nel contenimento dell’epidemia di Covid-19 in Italia. La incontra Clara Ramazzotti, corrispondente di Vanity Fair.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.
Prenota qui il tuo ingresso.

Altri Eventi

    • dal 8 Maggio 2025 al 8 Maggio 2025
    • Auditorium "Giorgio Gaber", Via Onzato, 56, 25030, Castel Mella (BS)

    Partecipazione alla proiezione del DocuFilm “NO OTHER LAND”

    Le Associazioni TRACCE, MONDO BAMBINO e Circolo ACLI di Castel Mella presentano, nel loro impegno civile e sociale per la comunità castelmellese, “NO OTHER LAND” , premiato alla Berlinale 2024, agli EFA 2024 come Miglior Documentario Europeo e Miglior Documentario agli Oscar 2025.

    Il documentario, realizzato da un collettivo palestinese-israeliano di quattro giovani attivisti, è stato co-creato durante i tempi più bui e spaventosi della regione, dal 2019 al 2023, come atto di resistenza contro l’Apartheid e come ricerca di un cammino verso l’uguaglianza e la giustizia.

    Nel film viene raccontata la lotta di Basel Adra, ed altri attivisti palestinesi che si oppongono alla distruzione del loro villaggio natale di Masafer Yatta, situato nel governatorato di Hebron in Cisgiordania, da parte dell’Esercito (IDF) e dei coloni israeliani.

    Scopri di più
    Partecipazione alla proiezione del DocuFilm “NO OTHER LAND”