MSF al Lucca Comics 2019

Anche quest’anno saremo al Lucca Comics con tantissime iniziative per raccontare l’azione medico umanitaria di MSF in tutto il mondo!

Dal 30 ottobre al 3 novembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 saremo presso il Baluardo di San Paolino con uno stand dedicato alla nostra nuova campagna per l’accesso ai farmaci “Non chiediamo mica la luna”, dove avrai anche la possibilità di incontrare e parlare con i nostri operatori umanitari.

Live drawing con l’artista svizzera Carole Isler
presso il nostro stand al Baluardo di San Paolino

  • venerdì 1 novembre dalle 16:00 alle 18:00
  • sabato 2 novembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Who is who. Mettersi nei panni dell’altro

Sabato 2 novembre dalle 13:00 alle 14:00 presso la Chiesa dell’Agorà.

“Qual è la tua passione? Quale ricordo ti fa sorridere? Cosa significa essere umani?” Quando ha visitato i nostri progetti in Grecia l’artista Carole Isler ha rivolto queste tre semplici domande ad alcune tra le migliaia di persone bloccate nel paese senza accesso alle cure e ai diritti fondamentali, prima di dipingerne un ritratto. Durante l’evento ti chiederemo di fare proprio questo: porre le stesse domande al tuo vicino, prima di ritrarlo. Alla fine lavori ed emozioni saranno mescolati: sicuro di riuscire a riconoscere chi è chi?

 

Altri Eventi

    • dal 24 Ottobre 2025 al 22 Maggio 2026
    • Foyer Cafè - Teatro Nuovo, Via Valerio Laspro 8/c - (Campania), 84100, Salerno (SA)

    Tango al Foyer cafè

    Serata milonga al Foyer Cafè

    Scopri di più
    • dal 10 Marzo 2026 al 21 Aprile 2026
    • Istituto Comprensivo "Pietro Mennea" , v. Canosa, 161, 76121, Barletta (BT)

    Una fiaba per crescere!

    Il diritto alla pace e alla salute di tutti gli esseri umani.

    Scopri di più
    Una fiaba per crescere!