Emergenza Ucraina: scarseggiano forniture mediche in molti ospedali

Emergenza Ucraina: scarseggiano forniture mediche in molti ospedali

In molti ospedali dell’Ucraina cominciano a scarseggiare forniture mediche, in particolare per cure e interventi chirurgici d’emergenza.

L’approvvigionamento di nuove forniture è molto difficile per l’elevato numero dei pazienti e perché il conflitto su larga scala rende gli spostamenti difficili, pericolosi e talvolta impossibili.

Siamo in contatto con gli ospedali che hanno in cura i feriti di guerra e siamo pronti a inviare nuovi kit di assistenza nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Nostro personale medico specializzato nelle emergenze sta entrando in Ucraina e continuerà ad arrivare nei prossimi giorni per supportare i team già presenti nel paese.

Le nostre équipe inoltre in azione per donare le poche scorte mediche ancora a disposizione in Ucraina agli ospedali in aree attualmente in conflitto o che ne hanno bisogno.

Stiamo lavorando per aumentare rapidamente la risposta medico-umanitaria in Ucraina, mentre in Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia diversi team sono pronti a rispondere ai bisogni umanitari delle persone in fuga. Siamo pronti a offrire assistenza anche in Russia e Bielorussia.

Condividi con un amico